Bottiglie di plastica bandite dal 2020
Ad un anno dal collaudo, condividiamo con orgoglio gli ottimi risultati ottenuti con il nuovo impianto di ultrafiltrazione dell'acqua
Per decenni l’acqua potabile in BENERI è stata servita a personale ed ospiti in bottigliette da 500 ml di plastica monouso. Nel 2020 la svolta, dettata dalla crescente attenzione che la nostra azienda pone alla tutela dell’ambiente. Grazie all’installazione del nuovo sistema di ultrafiltrazione “Culligan Pure”, l’acqua dell’impianto idrico-sanitario viene filtrata, purificata ed erogata in 3 modalità: naturale temperatura ambiente o fredda e frizzante fredda per accontentare tutti.
Questo intervento ha portato non solo ad un discreto risparmio economico ma soprattutto ha evitato l’immissione di oltre 11.000 bottigliette di plastica monouso nell’ambiente in un solo anno, con conseguente risparmio di energia ed inquinamento per il loro inevitabile smaltimento. Grazie inoltre alla pratica borraccia in tritan da 500 ml omaggiata a tutto lo staff siamo riusciti a bandire le bottiglie di plastica dai nostri 5 stabilimenti!
Si tratta di un piccolo ma importantissimo passo verso una gestione aziendale sempre più sostenibile.