Di seguito riportiamo le domande più diffuse riguardanti gli aspetti commerciali di BENERI e le relative risposte. Se non trovi la soluzione ai tuoi dubbi non esitare a contattarci direttamente.
Di seguito riportiamo le domande più diffuse riguardanti gli aspetti commerciali di BENERI e le relative risposte. Se non trovi la soluzione ai tuoi dubbi non esitare a contattarci direttamente.
Consulta la nostra Tabella di Conversione per confrontare i codici prodotto dei principali produttori. In caso di difficoltà, il nostro team commerciale sarà lieto di poterti aiutare.
Il core business di BENERI è lo standard. Il nostro ciclo produttivo è perciò strutturato per soddisfare al meglio le richieste di questo mercato. Il nostro ufficio tecnico si rende comunque disponibile a ricevere richieste di articoli speciali, che verranno valutate e possibilmente quotate in base ai volumi richiesti e allo studio di fattibilità. Invia qui la tua richiesta per articoli a disegno.
Con la nuova gamma di anelli denominati “Automotive” abbiamo voluto accontentare quella sempre più ampia fetta di mercato alla ricerca di un prodotto dotato di tolleranze dimensionali ristrette. Le norme DIN prevedono infatti l’accettazione di determinate tolleranze (AQL - Acceptable Quality Limit), che non sempre possono essere accolte dall’utilizzatore finale. Vi sono infatti applicazioni, per lo più automatizzate ma non solo, che richiedono un prodotto altamente omogeneo, al fine di evitare onerosi fermi di produzione. Con la gamma di anelli “Automotive” il cliente può quindi acquistare un articolo di misura standard, con la garanzia di un'omogeneità dimensionale altrimenti non possibile. I parametri controllati e selezionati sono: misura del diametro in 3 posizioni, planarità, interasse fori, apertura. Per maggiori informazioni clicca qui.
Sì. La colorazione del rivestimento di fosfatazione può assumere una colorazione che va dal grigio chiaro al quasi nero. Molteplici sono i fattori che impattano sull’aspetto finale di un particolare fosfatato; tra questi i principali sono: la chimica (Zn - ZnCa - Mn) della soluzione utilizzata, la provenienza del formulatore (Europeo o Statunitense), le tempistiche di processo e quindi il contatto della soluzione chimica con il metallo base, lo spessore dello strato di fosfato, il trattamento termico subito dal metallo base, il processo post-trattamento effettuato (tipo di oliatura o di essicazione).
Sì. Il fattore che prevalentemente determina il grado di resistenza alla corrosione di un particolare fosfatato è il tipo di protezione (normalmente olio) utilizzato nella fase post-trattamento.
Il montaggio dipende dal tipo di anello. Suggeriamo sempre l’utilizzo degli appositi Accessori, Pinze ed Attrezzi, proposti per facilitare l’operatore nelle fasi di montaggio ed evitare che gli anelli subiscano inutili tensioni e deformazioni permanenti. In particolare, l’utilizzo delle Pinze con vite di regolazione è
strettamente consigliato in presenza di anelli in Acciaio Inox Austenitico serie 300.
Clicca qui per l’applicazione di anelli esterni a montaggio assiale.
Clicca qui per l’applicazione di anelli interni a montaggio assiale.
Clicca qui per l’applicazione di anelli a montaggio radiale.
Su richiesta, possono essere forniti i seguenti certificati di collaudo: 3.1B, ISIR, Process Flow, Process Control, Capability Analysis, R&R Study, PPAP Level 1/2/3/4/5, IMDS, Salt Spray Test. Per maggiori informazioni sui costi dei certificati e/o sui dati necessari per la loro preparazione contatta qui il nostro ufficio vendite.